La ciclabile

Nei suoi 48 chilometri Dolomites Bike Trail attraversa le valli trentine di Fassa e Fiemme e vi conduce alla scoperta degli affascinanti paesaggi delle Dolomiti, patrimonio dell'Unesco. Benvenuti sulla più bella ciclabile d'Italia.

Il punto di partenza si trova in località Gries presso il Fassa Park ed è attrezzato con parcheggio per auto, camper e bus, un bar ristoro, un parco giochi e un'area relax solarium dedicata dove gustare uno spuntino prima dell'escursione o un aperitivo al ritorno.

Lungo il tragitto potrete godervi il panorama in libertà e sicurezza: la ciclabile non presenta particolari difficoltà ed è ideale per sportivi, famiglie e gruppi di cicloamatori. Troverete segnalazioni e indicazioni, punti di ritrovo attrezzati, officine e personale specializzato per l'assistenza tecnica e da quest' anno sarete accompagnati dalla nostra APP che percorrerà assieme a voi il tragitto indicandovi luoghi, montagne, cascate etc e in più vi faciliterà nel trovare i nostri punti convenzionati e i nostri punti assistenza.

Il percorso termina a Molina di Fassa, presso il ponte per il passo Manghen. Il bus navetta Fiemme - Fassa Bike Express vi aspetta per riportarvi al punto di partenza.
 

Lunghezza 48 chilometri
Dislivello 650 metri
Pendenza media 5%
Paesi attraversati Canazei, Campitello di Fassa, Pera, Vigo di Fassa, Pozza di Fassa, Soraga, Moena, Predazzo, Ziano di Fiemme, Tesero, Cavalese, Molina di Fiemme
Tipo di fondo asfalto e sterrato
Tempi medi di percorrenza 3 – 4 ore
Tempi di percorrenza con soste presso attrazioni e ristori dalle 10 alle 16.30

 

Tagga #bikeasy nelle tue
foto su instagram o
nei tuoi tweet.

Informazioni sui cookie presenti in questo sito

Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimi, necessari al suo funzionamento.

Per saperne di più x